venerdì 8 novembre 2019





GIRA E MANGIA ALL' OSTERIA  DELLE ZUCCHE VUOTE A QUARGNENTO (AL)



Non conoscevo quest' osteria e oggi l' ho provata: ne è valsa la pena fare un' ora di strada!

Arrivo verso mezzogiorno e aspetto l' amica che mi ha proposto il pranzo di lavoro all' OSTERIA DELLE ZUCCHE VUOTE. Mentre aspetto mi godo il paesaggio, l' osteria  si trova isolata tre le colline del Monferrato  in una magnifica posizione, esce anche uno spiraglio di sole che rende il panorama davvero meraviglioso. Entriamo e siamo molto ben accolte: il locale non è molto grande ma ben curato, riusciamo a sederci in un angolo davanti alle vetrate per godere della vista sulle colline del Monferrato..
Il menù a 12.00 prevede oltre che ad un assaggio di flan di zucca con crema di taleggio, buonissimo,  una scelta tra 3 primi, tre secondi, dolce, vino, acqua e caffè.
Io scelgo una mezza porzione di pasta al sugo di orata, pomodoro, capperi e prezzemolo, ma assaggio anche quella con sugo di salsiccia e peperoni. Entrambi i piatti molto gustosi.
Come secondo salmone con costine e poi concludo con l' ottimo tiramisu!
Il tutto accompagnato da un paio di bicchieri di nebbiolo...

Esco più che soddisfatta, servizio attento e premuroso: il locale è a gestione famigliare, sia il neo papà che il nonno entrambi gentili e professionali.
Bravi, anche se un po' distante, ritornerò sicuramente!






OSTERIA DELLE ZUCCHE VUOTE str. Vallerina, 21 QUARGNENTO    (AL)                                                                                                                  cell: 389 1623562

Nessun commento:

Posta un commento